Tutto facile per lo Sporting Sala Consilina nel match casalingo con i siciliani del Piazza Armerina di Enna.
Alla squadra del tecnico Fabio Oliva sono bastati 15 secondi per sbloccare la contesa. Dopo una bella combinazione, Abdala, più noto come il “mago”, ha siglato la rete del vantaggio per i gialloverdi. Poi si è dovuto attendere fino al 13’40” per vedere il raddoppio e, manco a dirlo, il solito argentino ha messo la sua firma. Sul 2-0 si è chiusa la prima frazione.
Nella ripresa Oliva ha dato spazio anche agli under, cioè i fratelli Teramo e il giovane prodotto in casa Cucciolillo. Per quest’ultimo è stato l’esordio assoluto in A2 dopo le esperienze con l’under 17 e under 19 di cui fa parte. Su questo particolare si è soffermato il patron Giuseppe Detta: “Una partita senza storia, – ha detto – mi compiaccio con le scelte del tecnico di mettere in campo questi giovani di grande prospetto. E’ questa la strada che dobbiamo perseguire per il nostro futuro”.
Nel secondo tempo sono arrivate le quattro reti: ha aperto Stigliano nel primo giro di lancette, poi, dopo altri due minuti, Abdala ha siglato la sua tripletta e Brunelli prima e ancora Stigliano entrano nello score dei marcatori.
Per la cronaca anche i siciliani hanno realizzato una rete a firma di Zigari, per il 6-1 con cui si è conclusa la gara. Con questo successo lo Sporting Sala Consilina si porta a quota 10 a due lunghezze dalla coppia di testa Manfredonia e Sicurlube Enna che guidano a punteggio pieno con 12 punti.
Nel prossimo turno per i gialloverdi salesi trasferta in Puglia sul campo dell’Itria di Martina Franca che in classifica segue Carducci e soci a quota 9, dopo aver vinto il derby sul campo del Giovinazzo 5-1. La gara è in programma sabato 21 ottobre con inizio alle ore 16.
