Per lo Sporting Sala Consilina dopo due settimane di preparazione è arrivato il momento del primo test amichevole.
Al PalaCappuccini di Sala Consilina i gialloverdi hanno affrontato la Trilem Casavatore, compagine di serie C1. Con la presenza di un buon pubblico, che sfidando il caldo ha deciso di seguire Carducci e soci, si è potuto assistere ad una prova piacevole che ha visto il team affidato alla guida tecnica di Fabio Oliva imporsi con un netto 6-0. Tre reti per tempo.
Al di là del punteggio si sono viste buone giocate come conferma il timoniere Oliva a fine match: “Considerato che siamo ancora in fase di preparazione ho notato che i ragazzi hanno cercato di attuare quanto provato nelle sedute di allenamento. Ovviamente, dobbiamo ancora carburare ma siamo sulla strada giusta. Un ulteriore step lo verificheremo mercoledì contro il Sandro Abate di serie A, intanto, va bene così per il momento”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il patron Giuseppe Detta: “C’è da premettere che i ragazzi hanno nelle gambe i carichi di lavoro, ma la squadra mi è piaciuta per come ha approcciato la gara e un plauso voglio farlo a Bocca, che sembra essersi ben integrato nel gruppo. Sono fiducioso per il futuro”.
Le sei reti portano la firma di Bocca autore di una tripletta, due sigilli nella prima frazione, in cui ha messo la sua griffe anche Brunelli, e l’altro nella ripresa quando hanno segnato anche El Johari e Abdala, per il 6-0 definitivo.
Ora si guarda al prossimo test in cui l’asticella si alza: ad Avellino mercoledì con inizio alle ore 16.30 si gioca con il Sandro Abate. Intanto il sodalizio salese ha iniziato anche la collaborazione con Casa Surace; la notizia è stata resa nota al termine del test da uno dei protagonisti della casa di produzione, Daniele Pugliese, il quale ha evidenziato come questa partnership debba servire a promuovere lo Sporting Sala Consilina e il calcio a 5 in tutto il territorio valdianese.