Per lo Sporting Sala Consilina è decisamente un momento negativo e a condizionare il cammino dei gialloverdi dei presidenti Detta una serie di infortuni che stanno attanagliando il team guidato dal tecnico Fabio Oliva.
Basti pensare che oltre allo squalificato Grasso e al lungodegente Salas, il quale ha subito l’intervento al menisco e ne avrà almeno per un altro mese, nel match casalingo con il Came Treviso l’allenatore dei salesi ha perso in corsa altre due pedine di primo piano: per Volonnino noie muscolari per cui si teme una lunga assenza e anche Bateria è uscito malconcio. Insomma, come dire, la sfortuna si accanisce contro la matricola gialloverde che aveva sorpreso tutti con una partenza sprint.
La gara con i trevigiani si mette subito in salita: dopo 5 minuti e mezzo il capitano Japa rompe l’equilibrio e porta in avanti i ragazzi guidati in panchina da Rocha. Al 13’27” Perazzetta trova un diagonale velenoso che sorprende Fiuza. Lo Sporting Sala Consilina non ci sta nonostante le avversità e con Stigliano, a tre minuti dall’intervallo, trova la rete che ridà speranza alla rimonta gialloverde.
Nella ripresa gli uomini di Oliva ci provano ma il possesso palla non trova il giusto epilogo con finalizzazioni vincenti, cosa che riesce a fare il Treviso anche con una deviazione fortuita: Sacon al 10’47” porta a tre le reti degli ospiti e in meno di 60 secondi arriva anche la quarta rete griffata da Botosso. A questo punto Fabio Oliva gioca la carta del portiere di movimento con Carducci e a 4’ dal suono della sirena Abdala riapre le speranze per il Sala Consilina, ma il portiere Ditano, approfittndo della porta vuota dei salesi, a poco più di due minuti realizza la rete del definitivo 5-2 per il Treviso e condanna lo Sporting alla seconda sconfitta sul campo amico del Pala San Rufo.
Lo Sporting Sala Consilina resta a quota 13 in attesa del responso del giudice sportivo che si dovrà pronunciare sul derby con la Feldi Eboli e sabato prossimo nella 13^ giornata sarà impegnata sul campo del Ciampino che conta 11 punti.