E’ uno Sporting Sala Consilina davvero devastante quello che non ha lasciato scampo ad un Canosa arrivato al Centro Sportivo di San Rufo in formazione largamente rimaneggiata a causa di almeno tre assenze pesanti che hanno finito per rendere più agevole il compito a Carducci e soci, i quali hanno vinto in scioltezza chiudendo i conti già dopo un minuto e mezzo e, manco a dirlo, chi ha rotto il ghiaccio il solito Leo Brunelli, il quale sembra essere abbonato al 23° secondo. Infatti per la seconda volta ha siglato la rete del vantaggio per poi ripetersi dopo un minuto per il raddoppio che ha fatto incanalare la sfida verso la discesa.
Il tecnico del Canosa, Lodispoto, ha deciso di schierare da subito il portiere di movimento ma la scelta non ha sortito alcun esito, anzi lo Sporting ha trovato il tempo di segnare altre tre reti con Volonnino, Abdala e El Johari, per il 5-0 con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa per i ragazzi del patron Giuseppe Detta solo accademia con la ricerca di giocate raffinate che però non hanno trovato la giusta finalizzazione, invece il Canosa dopo aver rischiato l’imbarcata ha coronato la sua prova tutta sulla difensiva con la rete di Thomazoni per il definitivo 5-1.
Con questa settima vittoria la squadra salese del tecnico Fabio Oliva si porta a quota 22 con 4 punti di vantaggio sulla Sicurlube Enna, che ha osservato il turno di riposo e resta in attesa del ricorso presentato proprio dal Canosa per aver schierato soltanto 8 italiani nella distinta e non 9 come prevede il regolamento, per cui si profila una sconfitta a tavolino per i siciliani che devono cedere lo scettro del primato proprio allo Sporting Sala Consilina.
A fine gara a parlare il direttore generale Antonio Melillo: “E’ stata una gara senza storia. Di fronte ci siamo trovati una squadra rimaneggiata e per questo il successo non è stato mai in discussione. Ora dobbiamo pensare al derby che ci attende con Benevento e sono certo che sarà una gara spettacolare. Nella passata stagione abbiamo perso le due partite e dobbiamo cercare di riscattarci anche per rimanere in alto”.
I sanniti occupano la sesta posizione con 12 punti e la gara con i gialloverdi si giocherà venerdì 11 alle ore 20 al Pala Tedeschi di Benevento.