Lo Sporting Sala Consilina vede sfumare la vittoria ad un solo secondo dal suono della sirena e manda alle ortiche una vittoria che sembrava acquisita, anche se a dire il vero il Cormar Reggio Calabria soprattutto nella seconda frazione ci ha provato in tutti i modi per raggiungere la parità e, dopo aver trovato sulla sua strada un Marchesano super e non aver sfruttato neanche la superiorità numerica per l’espulsione di Bocca, nell’ultimo disperato assalto con il portiere di movimento Adornato, il quale ha servito il pallone a Maluco, ha piazzato la zampata vincente per il pareggio dei calabresi che costringe la squadra del tecnico Fabio Oliva a rallentare la corsa in testa alla classifica.
Lo Sporting Sala Consilina incassa il secondo pareggio stagionale e, se con il Giovinazzo era arrivato a 14 secondi, questa volta ad uno solo dal triplice fischio che fa assumere il sapore della beffa. La gara è vissuta sempre sul filo dell’equilibrio con la squadra salese apparsa non in giornata di grazia soprattutto con i suoi uomini migliori ma al 12’ un tiro di Brunelli ha trovato la deviazione fortuita di Dentini che ha spedito la sfera alle spalle del proprio portiere Martino dando il vantaggio. E Brunelli prima della conclusione ha avuto altre tre limpide palle gol senza sfruttarle. Nella ripresa i padroni di casa, più determinati che a metà tempo, si trovano con l’uomo in più ma questa situazione non viene sfruttata grazie all’attenta difesa dei ragazzi di Oliva, che ad un minuto dalla fine beneficiano anche del tiro libero ma Brunelli, evidentemente in giornata no, si vede respingere la battuta da Martino. Una situazione che tiene in vita la Cormar che, come detto, all’ultimo secondo acciuffa il pareggio che fa esplodere il Palabotteghelle di Reggio Calabria e manda nello sconforto lo Sporting, costretto a leccarsi le ferite per il mancato successo.
Patron Giuseppe Detta ha commentato la sfida con serenità : “Fa male pareggiare così. Forse ci siamo accontentati e dopo aver sprecato tanto nella ripresa siamo stati troppo sulla fase difensiva anche ben fatta, ma ritengo che il pareggio ci può stare”.
Lo Sporting resta in vetta con 29 punti ma la Sicurlube Enna non sbaglia con il netto successo con il Canicattì, si avvicina a 24 e con una gara in meno potrebbe portarsi a meno due. Il prossimo impegno nella 12^ giornata vedrà Carducci e soci giocare in casa proprio con il Canicattì che occupa la terzultima posizione con soli 5 punti.
