Per lo Sporting Sala Consilina arriva un pareggio in extremis nel derby regionale con la Sandro Abate Avellino e chiude il girone di andata con 20 punti all’undicesimo posto. Ai ragazzi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta non è riuscita l’impresa di bissare il successo con i campioni d’Italia della Feldi Eboli e si sono dovuti accontentare di un pareggio molto sofferto visto come si era messo il match con la squadra di Fabio Oliva costretta sempre ad inseguire gli irpini di Basile.
Dopo 2’45” arriva il primo vantaggio degli irpini con Aurillo, il quale quasi a metà della prima frazione si ripete firmando il momentaneo 0-2. Lo Sporting Sala Consilina si scuote e dopo un minuto e mezzo con Renzo Grasso accorcia le distanze e sull’1-2 per la Sandro Abate si chiude la prima frazione. Nella ripresa il ritmo del match resta intenso e gli uomini di Oliva con il Cholo Salas dopo 6’13” trovano la rete del pareggio. Neanche il tempo di gioire che il team avellinese dopo soli 44 secondi si porta nuovamente avanti con Wilde.
La Sandro Abate appare in palla con lo Sporting che accusa il colpo e subisce anche la quarta rete ad opera di Di Luccio, complice una uscita errata di marca salese. Una marcatura che fa incanalare la sfida verso la parte irpina, ma a questo punto Oliva gioca la carta del portiere di movimento inserendo Stigliano in luogo di Fiuza e proprio l’ex Benevento al 14’02” firma la rete del 3-4 che ridà speranze ai gialloverdi salesi, ma anche questa volta con la squadra tutta proiettata in avanti Wilde al 14’34” firma il quinto gol per gli ospiti. Una rete che sembra spezzare le gambe ai ragazzi valdianesi, i quali però non mollano e con il solito Stigliano al minuto 18’06” si portano nuovamente a meno uno e a soli 15 secondi dal suono della sirena con Cholo Salas agganciano il pareggio che fa esplodere la torcida del Pala San Rufo.
Una rete che mette il punto esclamativo e fissa il punteggio sul definitivo 5-5. Con questo punto lo Sporting Sala Consilina si porta a 20 punti all’undicesimo posto, mentre la Sandro Abate sale a 24 e chiude all’ottavo posto.
Con la conclusione del girone d’andata si è definita anche la griglia della Coppa Italia: lo Sporting dovrà giocare con la Feldi Eboli in un altro derby in salsa salernitana, in gara unica sul campo degli ebolitani. Nella prima di ritorno la formazione di Oliva sarà impegnata in trasferta sul campo del Cosenza.