Con lāufficializzazione del calendario della Coppa della Divisione 2022/23 di fatto prende il via la nuova annata sportiva del calcio a 5.
La competizione ĆØ riservata alle squadre di serie A, serie A2 e serie B. Ovviamente a questāappuntamento ĆØ interessato anche lo Sporting Sala Consilina, che da calendario entrerĆ in gioco nel secondo turno, mercoledƬ 5 ottobre, quando se la vedrĆ con la vincente del triangolare 9 che comprende Barrese, Acerra e Alma Salerno. I gialloverdi salesi del patron Giuseppe Detta, giocheranno in trasferta.
Ad analizzare questāabbinamento ĆØ lāallenatore in seconda Domenico Rosciano, profondo conoscitore anche della serie B: āRitengo alla luce del mercato svolto dalle tre compagini, quella che appare con maggiori chance di accedere alla fase successiva e pertanto divenire la nostra potenziale avversaria potrebbe essere la Barrese, ma ovviamente sarĆ come sempre il campo a decidere chi andrĆ avantiā. Intanto per la squadra che questāanno ha cambiato volto a partire dalla guida tecnica affidata a Fabio Oliva, sono ultimi giorni di riposo, infatti, a partire da lunedƬ 22 agosto parte la preparazione con doppie sedute: la mattina la parte atletica si terrĆ presso il campo del centro sportivo di San Rufo, mentre nel pomeriggio per la fase riservata alla tecnica e alla tattica da proscenio farĆ il Palacappucini di Sala Consilina.
Prima dellāinizio del campionato di A2 fissato per il 24 settembre sono state allestite anche tre gare amichevoli con squadre di serie A.
