La sfida tra lo Sporting Sala Consilina e i campioni d’Italia della Meta Catania al Pala San Rufo ha avuto un ospite d’eccezione, il Commissario tecnico della Nazionale azzurra Salvo Samperi, il quale per l’occasione è stato omaggiato dai presidenti Antonio e Giuseppe Detta di una targa e di una casacca gialloverde con il suo nome.
Presente anche il consigliere nazionale Stefano Salviati.
Poi spazio al match valido per la sesta giornata della massima serie del Futsal. Partita che ha vissuto sul filo dell’equilibrio tanto che la prima frazione si è chiusa con lo stesso punteggio con cui era iniziata (0-0) anche se gli oltre 500 spettatori presenti sugli spalti non si sono per niente annoiati. Da segnalare in questo primo tempo un legno per parte.
Nella ripresa la gara rimane su ritmi alti e si sblocca dopo 8’ quando una velenosa conclusione di Diaz trova la deviazione decisiva di Carmelo Musumeci, il quale finisce per ingannare il portiere Timm costretto a raccogliere la palla nella sua porta. Il vantaggio dei gialloverdi salesi del tecnico Francesco Cipolla dura meno di 5’, infatti Turmena con una conclusione velenosa sorprende con l’aiuto del palo Fiuza. E’ la rete dell’1-1.
Il risultato non muta neanche nell’ultimo giro di lancette quando Juarna, timoniere della formazione etnea, opta per il portiere di movimento, ma senza riuscire a incidere. Il suono della sirena consegna un altro prezioso punto allo Sporting Sala Consilina che sale a quota 7, uno in meno degli isolani che però devono recuperare una partita rinviata nel turno precedente.
Nella prossima giornata, che è la settima, i draghi salesi saranno di scena a Viterbo con l’Active Network uscita nettamente sconfitta (6-2) sul campo della capolista Ecocity Genzano.