I Carabinieri Forestali di Casaletto Spartano hanno ritrovato un richiamo acustico elettromagnetico per avifauna vietato dalla normativa di settore.
Il ritrovamento, avvenuto nei giorni scorsi in località “Tempa Carusella – Pozzi” del comune di Camerota, ha insospettito i militari che hanno quindi effettuato un servizio di osservazione per tutta la nottata.
All’indomani, poco dopo l’alba, i Carabinieri Forestali hanno sorpreso il proprietario del richiamo, giunto sul luogo per recuperare il congegno. L’uomo, T.F., 47enne di San Giovanni a Piro, è risultato in possesso anche di un fucile da caccia cal. 12.
Il 47enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per esercizio venatorio e introduzione di armi all’interno di area protetta, mentre l’arma, regolarmente detenuta, è stata sottoposta a sequestro insieme al munizionamento e al richiamo acustico.
Nella stessa località, i Carabinieri Forestali hanno rinvenuto anche un fucile da caccia cal. 12 custodito in un sacchetto all’interno di un tubo in plastica nascosto nella folta vegetazione. A seguito di accertamenti, il fucile è risultato oggetto di furto in provincia di Milano ed è stato sottoposto a sequestro.
– Claudia Monaco –