Si fingeva avvocato da oltre 15 anni ed aveva messo a punto una vera e propria truffa ai danni di un uomo di Corleto Monforte: è finita così a processo una donna di Castel San Lorenzo.
La vicenda, come si legge sul quotidiano “Il Mattino”, risale ad alcuni anni fa, quando la donna per una presunta causa si è fatta consegnare dall’uomo una parcella dal valore di 40mila euro per rivendicare la proprietà di un terreno. Per concludere la causa, l’uomo avrebbe dovuto versare altre due parcelle da 20mila e 18mila euro. A sventare la truffa i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo a Fasanella.
La stessa donna avrebbe contattato i Carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella per presentarsi per un colloquio con il cliente.
La truffatrice, inoltre, per rendere veritiera la sua versione aveva anche predisposto una documentazione con tanto di impronta del sigillo dello Stato. Tante e fantasiose, poi, le spiegazioni della “legale” sull’andamento della causa e la lunga durata della stessa. La svolta avviene nel dicembre del 2020 quando il cliente convinto di aver vinto la causa avrebbe dovuto versare il resto della parcella per un totale complessivo di 78mila euro.
Per la donna, dopo le indagini della Procura, è scattato il rinvio a giudizio e il processo prenderà il via il 13 aprile. Le accuse sono di truffa, falso ed esercizio abusivo della professione.