Senza barriere nella Valle delle Orchidee” è il tema dell’evento all’aperto dedicato al turismo accessibile, patrocinato dal Consiglio regionale della Campania e dal Comune di Sassano e organizzato dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, con la collaborazione del Centro Clinico Nemo di Napoli, della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e dell’Ecomuseo delle Antiche Coltivazioni di Sassano, che si terrà a Sassano sabato 14 maggio.

Verranno mostrati percorsi e sentieri di montagna accessibili a chi ha difficoltà motorie. La presentazione dell’iniziativa si terrà in domani, giovedì 12 maggio, alle ore 12.00 nella sala “Caduti di Nassiriya” nella sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli isola F13, 21° piano.

Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, il consigliere regionale e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, il Direttore del Centro Clinico Nemo, Salvatore Dongiovanni, il coordinatore amministrativo del Centro Clinico Nemo, Francesco Lettieri, il Presidente della UILDM di Napoli, Salvatore Leonardo, il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo.

Nel corso dell’evento del 14 maggio, invece, è prevista l’accoglienza alle ore 10.00 nella sede dell’Ecomuseo nella Valle delle Orchidee a Sassano. Alle 10.30 incontro con le istituzioni e visita all’Ecomuseo. Mentre alle 11.30 sono in programma le escursioni UILDM “Senza barriere nella Valle delle Orchidee”.

Alle ore 15.00 laboratori sensoriali ed esperienziali con le piante spontanee aromatiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.