C’è un giovane lucano, di Bella, tra i 100 italiani ammessi a partecipare al corso annuale della “Scuola di Politiche” per l’anno 2021/2022. E’ la scuola fondata nel 2015 da Enrico Letta, attuale segretario nazionale del Partito Democratico. Si tratta di Samuele Grippa, segretario dei Giovani Democratici di Basilicata.

Sono molto soddisfatto e felice – ha dichiarato Samuele Grippa – per l’ammissione al corso annuale della Scuola di Politiche. Si tratta di una grande opportunità di apprendimento e formazione che condividerò assieme agli altri 99 ragazzi ammessi, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Un ricco percorso formativo con personalità politiche e accademiche italiane e internazionali. Mi auguro che questa sia l’occasione perfetta per alimentare la mia passione verso la vita pubblica e istituzionale”.

La Scuola di Politiche nasce nel 2015 dall’idea di Enrico Letta di offrire una opportunità di formazione a giovani di talento. La Scuola mira ad accrescere le competenze di giovani ad alto potenziale, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, migliorandone la capacità di reagire ai mutamenti con consapevolezza e di essere attori di innovazione nella vita professionale, civile e politica. Interessa, particolarmente, giovani con una forte passione politica che si pongono tra gli obiettivi quello di dedicare del tempo alla vita istituzionale e pubblica.

La Scuola si pone di formare anche una nuova classe dirigente autorevole, aperta ed europea. Il Corso si svolgerà nelle sedi di Roma e Milano. I partecipanti, da sei anni, vengono selezionati sulla base di criteri di diversità e inclusione (di genere, territoriale, disciplina degli studi e cultura politica), di performance negli studi, di passione per la cosa pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano