L’Amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, fa sapere ai genitori degli alunni frequentanti le scuole di istruzione superiore di primo e secondo grado e con ISEE non superiore a 13.300 euro che possono presentare domanda per richiedere il contributo acquisto libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.
La richiesta del beneficio deve essere compilata sull’apposito modello di domanda, che può essere ritirato presso la Segreteria della Scuola, presso l’Ufficio comunale, oppure scaricandolo dal sito del Comune (www.comune.teggiano.sa.it).
Il tutto deve essere corredato dalla fattura o ricevuta fiscale dei libri acquistati. In sostituzione possono essere presentati scontrini fiscali originali accompagnati da una nota descrittiva dei libri e dal relativo prezzo, dalla certificazione ISEE 2024 in corso di validità , redatta secondo la vigente normativa, dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e dalla dichiarazione relativa alla scelta della modalità di riscossione del contributo (allegato D del modello).
In caso di reddito pari a 0,00 euro dovrà essere presentata apposita dichiarazione attestante e quantificante le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato C del modello).
La richiesta deve essere presentata entro il 31 ottobre presso la Segreteria della scuola frequentata nel corrente anno scolastico.