I Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, hanno arrestato un 30enne di nazionalità nigeriana, richiedente asilo politico e ospite di una struttura privata.
Il nigeriano è stato arrestato in flagranza ed è accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno scoperto il 30enne durante alcuni controlli nel centro abitato.
I militari hanno notato alcuni movimenti sospetti del nigeriano che si è appartato in una stradina per cedere un involucro ad un altro uomo. Involucro che si è poi scoperto contenere 2,5 grammi di eroina.
Quando i militari hanno tentato di avvicinarsi, il 30enne si è dato alla fuga e ha cercato di disfarsi di tre piccoli involucri contenente la droga. Nel tentativo di fuga ha buttato anche i soldi dello spaccio, 70 euro. I Carabinieri sono però riusciti, in pochi istanti, a rintracciare il richiedente asilo e a bloccarlo.
Dopo la perquisizione personale, sono stati ritrovate altre banconote per un totale di 570 euro, quasi certamente provento dell’attività di spaccio.
Droga e soldi sono stati posti sotto sequestro, mentre per il 30enne nigeriano il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Potenza ha disposto gli arresti domiciliari.
– Claudio Buono –