Lo spettacolo naturale offerto dalla montagna e l’allegria tipica delle scampagnate all’aria aperta hanno contraddistinto ieri mattina la festa per il “Gran finale nella Valle delle Orchidee“, la manifestazione organizzata dal Comune di Sassano giunta alla XIX edizione.

Località Gravola, habitat delle numerose specie di orchidee selvatiche presenti sui monti sassanesi, si è popolata di appassionati della natura, di famiglie e bambini pronti a giocare in libertà in mezzo al verde godendo di un panorama unico nel suo genere, tra i più belli del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Non potevano mancare, nel ricco programma messo a punto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tommaso Pellegrino, numerose attrazioni per tutte le età. Dai supereroi Marvel al raduno di aquiloni, dal trekking alle visite guidate, passando per gli stand dedicati agli antichi mestieri, all’artigianato e ai prodotti tipici. A pranzo i visitatori della Valle hanno potuto poi deliziare i propri palati grazie ai piatti della gastronomia locale preparati con cura dalla Pro Loco e dalle associazioni “I ragazzi di Caiazzano”, “Ponte Peglio”, “I ragazzi di San Michele” e “In cammino con Padre Pio”. Presente a supportare l’evento anche l’associazione “Sassano Vola” presieduta da Margherita Marra.

Ad animare la piacevole giornata in montagna lo spettacolo acrobatico dell’aereo sospeso “Big Arno Circus“, con il giovane acrobata di Sassano Antonio Arnone, e la musica folkloristica de “I Kalìmma“.

Ai nostri microfoni i protagonisti della giornata.

– Chiara Di Miele –

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/803664203144631/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]


  

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*