E’ stata inaugurata questa mattina a Sassano la nuova mensa scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” nella sede centrale di via Roma.

Presenti al taglio del nastro dell’importante servizio reso ai piccoli studenti sassanesi e alle loro famiglie il sindaco Tommaso Pellegrino, l’Amministrazione Comunale, il parroco don Otello Russo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto, la professoressa Patrizia Pagano, il personale docente e A.T.A.

Tra i tavoli attrezzati per il pranzo questa mattina c’erano anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” e tante mamme che, prima del suono della campanella, hanno potuto toccare con mano i lavori all’avanguardia messi in atto per poter far sì che i bambini possano mangiare a scuola in un ambiente salubre, sicuro e moderno. La nuova mensa scolastica è inoltre particolarmente armoniosa e colorata grazie ai disegni a tema dipinti sulle pareti dall’artista Alessia Rotella.

Siamo andati incontro alle esigenze della scuola – spiega Pellegrino – sia con spazi più adeguati sia per garantire le condizioni di igiene e sicurezza necessarie unite ad un ambiente confortevole e allegro. Inoltre mi preme ricordare che nella nostra mensa abbiamo una serie di condizioni assunte in merito ai pasti, a cominciare dall’utilizzo del sale iodato e dell’olio mediterraneo nel rispetto dei princìpi cardine della Dieta Mediterranea“.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.