Sassano in festa per il “Gran Finale della Valle delle Orchidee” - FOTO E VIDEO -



































Festa grande, ieri, in località Gravola di Sassano per il “Gran Finale della Valle delle Orchidee” dove sono state tantissime le persone provenienti dal Vallo di Diano e dai paesi della Provincia di Salerno che hanno voluto prendere parte ad una delle più importanti manifestazioni nell’Area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

A suggellare la XVII edizione, organizzata nei minimi particolari dall’Amministrazione comunale di Sassano, guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino, il ritorno delle mongolfiere. Un ricco programma coordinato dall’Assessore alla Cultura Mario Trotta, caratterizzato da moltissime attività.

Percorsi naturalistici nella Valle delle Orchidee con visite guidate, passeggiate a cavallo, trekking, giochi ed animazioni per i più piccoli, antichi mestieri ed artigianato locale, stand espositivi, prodotti tipici locali, tiro con l’arco, esibizione di karate curata dalla Palestra Salus, pedalate in bicicletta, hanno contraddistinto il finale della Festa delle orchidee. Numerose le Associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: l’Associazione in Cammino con Padre Pio, la Pro Loco di Sassano, l’Associazione I ragazzi di Caiazzano, La lumaca sassanese, l’Associazione Vola che ha curato il servizio d’ordine, le Associazioni Ponte Peglio e Avalon, oltre che ad Ecogaia e Viturismo.







Una giornata all’insegna della natura, insomma, dove è stato possibile toccare con mano il rapporto uomo- natura nel “museo a cielo aperto” della Valle delle Orchidee.

Giovanna Quagliano


 




































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*