E’ iniziata con successo a Varco Notar Ercole di Sassano la VI edizione della Sagra del Vitello locale, organizzata dall’associazione “Cuore Immacolato di Maria”, che si svolgerà fino a domani, venerdì 21 agosto.

Profumi e sapori legati alla tradizione culinaria sassanese sono i protagonisti delle quattro serate nate con l’intento di celebrare la genuinità della carne rossa locale condita con il giusto pizzico di sano divertimento all’aperto. Nella piazza di Varco Notar Ercole, pronta per accogliere i festeggiamenti in onore del “Cuore Immacolato di Maria” di sabato 22 agosto, tanti i buongustai che nelle prime due serate della sagra hanno potuto degustare gli ottimi piatti preparati dalle sapienti mani delle donne dell’associazione, secondo le ricette di una volta.

Carni cotte alla brace, tenero spezzatino, gustosa salsiccia di vitellina sono senza ombra di dubbio gli assi nella manica di questa sesta edizione. Ma non potevano mancare i ravioli ripieni di ricotta sassanese, il saporito e tipico caciocavallo arrostito, l’insalata caprese e le patate. Il tutto innaffiato da ottimo vino locale e addolcito dalle amatissime zeppole fritte.

Si mangia decisamente bene alla Sagra del Vitello locale di Varco, ma senza trascurare l’aspetto ludico dell’evento, grazie alla musica dal vivo che riempie la piazza ogni sera e all’angolo dedicato ai più piccoli e allestito con i gonfiabili.

Fino a domani, venerdì 21, l’associazione “Cuore Immacolato di Maria” vi aspetta a Varco Notar Ercole per celebrare la buona cucina di una volta alla VI Sagra del Vitello locale.

– Chiara Di Miele –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*