Domani, sabato 24 febbraio, si terrà un incontro pubblico dell’Amministrazione Comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, alle ore 20.00 presso la sala conferenze della Scuola Media, nell’area antistante la Chiesa di San Francesco.

L’Amministrazione incontra i cittadini dopo sette mesi di vita amministrativa. Un incontro per confrontarsi sui progetti, le idee, le cose fatte e le cose da fare. “In sette mesi abbiamo dovuto rimettere in moto la macchina amministrativa; tante le difficoltà incontrate fin da subito. A partire dall’emergenza idrica che ha colpito tutto il territorio. Nonostante questo, in poco tempo siamo riusciti a preparare e presentare numerosi progetti a finanziamento alla Regione Campania. Abbiamo rivisto e rielaborato numerosi regolamenti comunali; ci siamo messi a lavoro sul PUC e sull’area PIP – ha riferito il sindaco Esposito – Tematiche relative al rilancio del commercio ed al riassetto del mercato settimanale; la valorizzazione delle tipicità locali e il rilancio dell’agricoltura con un regolamento per la qualità dei prodotti locali. E poi le innumerevoli iniziative attivate dalla Politiche sociali; le innumerevoli iniziative culturali. Insomma sabato racconteremo ai nostri concittadini quanto lavoro è stato messo in piedi in questi soli sette mesi”.

Un lungo ed articolato lavoro per lo sviluppo del territorio a partire dalla vetta del Cervati, la riattivazione di attività di assistenza sanitaria, le diverse collaborazioni intraprese con l’Università di Salerno, il CAI, la Fondazione Monte Cervati, il riassetto del Piano parcheggi, l’imminente regolamento per la Fida pascolo e per l’utilizzo dei prodotti del sottobosco, l’azione di contrasto al fenomeno del randagismo saranno i temi di confronto con i cittadini.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*