Sono aperte le iscrizioni per l’adesione al Nucleo Comunale di Protezione Civile a Sanza. L’Amministrazione Comunale, dopo aver approvato la costituzione del Nucleo locale di Protezione Civile, avvia dunque la fase di costituzione del gruppo operativo che sarà composto da volontari che aderiranno all’iniziativa.

Fino al 28 febbraio, presso l’Ufficio Tecnico Comunale in Piazza XXI Maggio, sarà possibile formalizzare la propria adesione dall’ingegner Borzone che fornirà tutte le indicazioni utili. “Un progetto importante per la nostra comunità che sarà seguito attentamente dall’Amministrazione Comunale che garantirà corsi di formazione ed aggiornamento oltre che la necessaria dotazione tecnica e specialistica per fare in modo che nel breve periodo possa operare anche sul territorio comunale un servizio h24 di pronto intervento e Protezione Civile” ha commentato il consigliere delegato Antonio Citera.

L’Amministrazione Comunale intanto ha già formalizzato la richiesta per dotare di mezzi idonei ed attrezzature necessarie il nuovo organismo. Il Nucleo Comunale di Protezione Civile avrà una propria sede che sarà messa a disposizione dal Comune di Sanza che sta approntando l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile che sarà oggetto di informazione e sensibilizzazione pubblica.

Ci aspettiamo il massimo della collaborazione da parte dei cittadini tutti. Le emergenze dovranno essere gestite nella piena efficienza da operatori esperti e qualificati che dunque saranno di fondamentale importanza per la sicurezza e l’incolumità della popolazione locale. A tal riguardo l’Amministrazione Comunale fornirà tutta la necessaria collaborazione per far sì che nel breve periodo possa diventare operativo il Nucleo di Protezione Civile al servizio dei cittadini” ha aggiunto il sindaco Vittorio Esposito.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*