Presentato ieri sera, nella sala cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, il libro di Ornella Trotta “L’Italia, l’Europa e Noi. Dieci anni di storie: racconti di un sud ottimista”.
L’evento, inserito nell’ambito dei festeggiamenti per il 60° anniversario della Banca Monte Pruno, ha visto presente un folto pubblico che ha manifestato sincero apprezzamento per il lavoro della giornalista Ornella Trotta. Coordinato magistralmente da Antonio Mastrandrea, l’incontro ha visto, tra i relatori, la presenza del Presidente del Circolo della Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, del presidente dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, dell’ex Dirigente scolastico Italo Cernera e del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.
“Non ha futuro chi perde le origini – ha riferito nel suo intervento il Direttore Generale Michele Albanese – le nostre origini sono la nostra bussola e tutti noi dobbiamo ricordarci da dove veniamo perché l’attaccamento alla cultura delle nostre origini rappresenta il viatico per la felicità. Il ricordare le proprie origini rappresenta il ‘credo’ della nostra Banca ed Ornella Trotta ha colto in pieno il senso di questo messaggio, proponendo ai lettori un testo che parla di ‘Noi’, della nostra storia, della nostra terra, delle nostre radici. Ornella è una bella persona, e si merita tutto il successo che la pubblicazione di questo libro le sta procurando”.
“Ringrazio tutti voi per la presenza – ha detto nel suo saluto Ornella Trotta – ma prima di tutto ringrazio la Banca Monte Pruno per la disponibilità e per l’accoglienza. Dobbiamo credere nella nostra terra e il mio è un umile contributo in questo senso”.
Presente all’incontro, tra gli altri, anche il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica.