Da domani, giovedì 1° febbraio, nel comune di Sant’Arsenio, sarà attivo il servizio di raccolta porta a porta dei prodotti sanitari assorbenti (pannolini, pannoloni, traverse).

Il giorno di raccolta sarà il martedì, contestualmente alla raccolta della carta e cartone, ma sarà possibile conferire i rifiuti di pannolini e pannoloni anche il sabato con il secco indifferenziato, pertanto tale servizio si aggiunge e non modifica l’attuale calendario di raccolta.

I rifiuti di prodotti sanitari assorbenti dovranno essere raccolti in sacchetti semitrasparenti, separati da carta e cartone e vanno depositati all’esterno della propria abitazione dalle ore 22.00 del giorno precedente alla raccolta alle ore 6.00 del giorno di raccolta.

Inoltre, sempre a partire da domani, saranno riattivati gli ecocompattarori  della plastica e alluminio dislocati sul territorio comunale di Sant’Arsenio. Gli scontrini erogati potranno essere decurtati dalla parte variabile della tassa sui rifiuti (TARI) previa presentazione all’ufficio tributi dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*