Il neo rieletto sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, ha nominato, durante il primo Consiglio comunale, la Giunta dopo le Elezioni Amministrative dello scorso 12 giugno.
Nell’Aula Consiliare del Comune si è riunita ieri sera per la prima volta l’assemblea cittadina eletta. La seduta si è aperta con la verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei consiglieri a cui è seguita l’elezione del presidente del Consiglio comunale. Lo scrutatore Domenico Luisi ha raccolto le schede di tutti gli 11 consiglieri presenti che all’unanimità hanno votato come presidente Luigi Biscotti che è inoltre incaricato alle deleghe delle Politiche giovanili, Eventi e coordinamento delle associazioni e Auditorium comunale.
Successivamente il sindaco ha prestato giuramento pronunciando la formula di rito e ha nominato la Giunta e il vicesindaco.
Andrea Vricella è vicesindaco e delegato alla Viabilità e al Traffico; il secondo assessore è Rosangela Macchia con deleghe alla Finanza, Bilancio, Tributi, Fondi Pnrr europei, Innovazione tecnologica e digitalizzazione; al consigliere Gianluca Baccelliere toccano le deleghe alla Sicurezza, Ordine pubblico, Protezione Civile e Controllo del territorio; al consigliere Giosi Amabile le deleghe all’Agricoltura, Zone montane, Commercio, Industria e Artigianato; il consigliere Domenico Luisi è delegato allo Sport, Impianti sportivi, Controllo del territorio e valorizzazione delle aree ex Pastificio; alla consigliera Rosanna Pistone le deleghe ai Servizi sociali e Piano di Zona; alla consigliera Annamaria Mazzariello le deleghe alla Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo e Pari Opportunità ; al consigliere Vincenzo Forte la delega alla Sanità e Prevenzione e, inoltre, rappresenterà l’Ente per la Comunità Montana Vallo di Diano; infine al consigliere Maurizio Ippolito le deleghe all’Ambiente, Rifiuti, Eda e Servizi cimiteriali.
In conclusione, il primo cittadino è stato eletto all’unanimità come rappresentante legale dell’Ente comunale e ha ringraziato i presenti e i cittadini per la fiducia, per la presenza e l’attenzione rivolta. Sciolta la seduta, il primo cittadino ha invitato i presenti al piccolo rinfresco organizzato per l’occasione.