Sant’Arsenio: “Autunno in piazza” con gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia



































Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio questa mattina si sono ritrovati tutti nella Villa Comunale in piazza “D. Pica” insieme ai genitori e ai nonni per salutare definitivamente l’estate e accogliere la stagione autunnale con i suoi frutti e le sue bellezze.

La manifestazione “Autunno in piazza“, con il patrocinio della Regione Campania, si è aperta alle 10.30 con i saluti del Dirigente scolastico Rocco Colombo che ha ringraziato quanti hanno lavorato per concretizzare questo progetto che ha coinvolto il mondo della scuola e della comunità locale, in particolare i partner ufficiali dell’iniziativa Banca Monte Pruno e Conad.

Presente anche il nuovo parroco don Angelo Fiasco entusiasta dell’iniziativa e della grande partecipazione di tutti.








In prima linea anche il sindaco Donato Pica che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ha regalato agli alunni parole di incoraggiamento per la loro crescita.

Non hanno fatto mancare la loro presenza Rosaria Murano, Dirigente scolastico dell’Istituto “Sacco” di Sant’Arsenio e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno.

In piazza riflettori puntati sui piccoli che si sono esibiti attraverso diversi spettacoli che hanno richiamato l’autunno, con un omaggio a madre natura e ai frutti di stagione e con la rivisitazione del momento della vendemmia a cura della V classe. La mattinata si è conclusa con la distribuzione di castagne, zeppole e biscotti e la soddisfazione di un’iniziativa riuscita anche grazie alla Pro Loco, alla Consulta dei commercianti e all’apporto del ristorante Paon Dorè.

– Tania Tamburro – 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*