Chiude i battenti con un bilancio positivo l’8^ edizione de “Le Notti dei Mulini – Rural Festival”. Infatti tantissime persone in questi due giorni di puro divertimento hanno affollato il suggestivo Parco dei Mulini in località Setone a San Pietro al Tanagro.
Non solo gastronomia locale con prodotti a km 0 e musiche della tradizione popolare e folklorica, durante la manifestazione è stato dato ampio spazio anche al rispetto e alla tutela dell’ambiente con laboratori a tema rivolti ai più piccoli.
Ad aprire le danze è stato Ciccio Nucera, musicista della tradizione popolare grecanica, virtuoso organettista e suonatore di tamburello. Il Maestro negli anni ha mantenuto sempre un ruolo attivo nella promozione e nella valorizzazione della sua cultura. La kermesse si è conclusa come da tradizione con “La Notte della Taranta del Vallo di Diano” e si è esibita in concerto Consuelo Alfieri, cantante e musicista che compone i suoi brani in dialetto salentino e in italiano. Dal 2019 è la voce dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.
“Anche quest’anno alle due serate hanno preso parte moltissime persone e siamo molto contenti della riuscita della manifestazione – commenta il presidente della Pro Loco Francesco Cardiello – Il pubblico apprezza quello che facciamo e il nostro impegno è ripagato con la presenza anche di persone non del Vallo di Diano. Abbiamo avuto una partecipazione massiva a tutte le attività organizzate. Possiamo già annunciare che anche l’anno prossimo l’ultimo fine settimana di luglio si svolgeranno come di consueto ‘Le Notti dei Mulini’. E’ ormai un appuntamento fisso per le persone del Vallo di Diano, e per chi viene da fuori, a godere dell’ottimo cibo, della musica popolare di qualità e della splendida location”.
Nelle due serate, dopo le esibizioni dei gruppi e dei vari artisti, il Parco dei Mulini ha continuato a scatenarsi con un dj set ethnic.