La Pro Loco di San Pietro al Tanagro, in sinergia con il Comune, accoglierà sabato 23 maggio dalle ore 9.00, presso l’incantevole scenario del Parco dei Mulini, la PAESTUM-PALINURO giunta alla sua XXIV edizione. Un evento turistico-culturale di auto e moto d’epoca in possesso del Certificato di Identità A.S.I. (targa oro), Attestato di Storicità, Certificato di Rilevanza Storica. Il percorso della manifestazione avrà una lunghezza complessiva di 130 km.
Durante la mattinata, inoltre, ci sarà una guida turistica che illustrerà le bellezze del Parco dei Mulini e i partecipanti verranno omaggiati di materiale promozionale.
“L’intesa tra l’Auto Revival Club, la Pro Loco di San Pietro al Tanagro e il Comune nasce e si concretizza proprio nell’ottica di mettere a sistema quante più idee e iniziative possibili – afferma Antonio Pagliarulo, assessore alla Cultura del Comune di San Pietro al Tanagro – in modo da farle diventare motore e sviluppo del territorio“.
L’evento si inserisce nell’ottica di promozione e sviluppo del territorio ed è inserito nel più ampio cartellone di eventi 2015 caratterizzato dalla decima edizione della “Festa della Cipolla” che si terrà il prossimo 14 e 15 agosto.
– redazione –