Si è concluso ieri pomeriggio a San Pietro al Tanagro il corso da addetto amministrativo organizzato da Meta Srl Agenzia formativa in collaborazione con l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Confartigianato di Sala Consilina.

La giornata di ieri ha visto gli allievi del corso sottoporsi ad un esame, secondo uno standard qualitativo imposto dalla Regione Campania, con tre prove: uno scritto, una prova pratica in aula e un colloquio. Al termine dell’esame è stato rilasciato un attestato sulle competenze acquisite.

Il corso si è articolato in 200 ore con la collaborazione di 6 docenti, nell’ambito del progetto di Garanzia Giovanni. Il finanziamento ottenuto ha permesso alle 8 allieve scelte di specializzarsi gratuitamente in materia di contabilità e gestione protocollo.

Il corso è stato mirato per i giovani senza impiego né percorsi di studio in itinere, con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

“Manderemo l’elenco delle allieve a tutte le aziende interessate del territorio – ha commentato soddisfatto il coordinatore di Meta srl Donato Alberico – per creare delle opportunità di lavoro”.

– Tania Tamburro –

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.