L’Amministrazione Comunale di San Giovanni a Piro prosegue l’attività di promozione, formazione e restyling turistico-culturale del Comune.
Saranno inaugurati domani, giovedì 21 aprile alle ore 16.30, presso l’Hotel Cavaliere in via Giardino a Scario, i Corsi di formazione in Gestione Turistica, organizzati dall’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro e l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Dopo i saluti del Sindaco, Ferdinando Palazzo e del Direttore Generale del Parco, Angelo De Vita, il corso sarà introdotto dal Delegato del Rettore al Lifelong, Fabrizio Manuel Sirignano. Seguirà la lezione inaugurale dell’avvocato Franco Maldonato sul tema “Il Golfo di Policastro nella storia: nozioni e strumenti per un nuovo contratto turistico”.
Domenica 24 aprile l’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare alla ricollocazione della statua in bronzo “Bimbo con Granchio”. Dopo la benedizione del Parroco Don Tonino Cetrangolo e il saluto del Sindaco, seguirà l’intervento di Davide D’Angelo, già Sindaco del Comune di San Giovanni a Piro.
È, inoltre, attiva l’Area Comunicazione – Ufficio Turismo a cura di Sara Marotta, che disporrà anche di una sede fisica nei locali della nuova struttura adiacente la sede municipale. L’ufficio è rintracciabile al numero 333-3340436 o alla mail areacomunicazionesgap@gmail.com.
– redazione –