Chiede il biglietto a due passeggeri dell’autobus e viene aggredita. È quanto accaduto ieri sera a Salerno in Piazza della Concordia quando una verificatrice è salita su un bus della Sita e ha chiesto ad un uomo e ad una donna di esibire il biglietto.
I due, probabilmente extracomunitari, ne erano sprovvisti e in pochi minuti dalle parole sono passati alle mani. Hanno aggredito la donna e poi sono scesi dall’autobus facendo perdere le proprie tracce.
La verificatrice è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita all’ospedale “Ruggi” per le cure del caso. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento delle Forze dell’Ordine per risalire all’identità dei due aggressori.
Solidarietà giunge da Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil di Salerno: “Un nuovo grave episodio di violenza si è consumato a carico di una collega dipendente della società Sita Sud mentre svolgeva le sue mansioni di verificatori titoli di viaggio, segno tangibile di quanto sia diventato ormai pericoloso e difficile espletare il servizio di trasporto pubblico. Questo è solo l’ultimo caso registrato in ordine temporale che fa seguito ad episodi altrettanto gravi quali: minacce subite dai lavoratori con bottiglie di vetro rotte e discussioni di ogni genere che di fatto fanno rischiare la vita ai lavoratori. Tutto questo accade con una frequenza inaccettabile, sia a carico degli autisti che dei verificatori dei titoli di viaggio. Fatti che il più delle volte passano purtroppo nel dimenticatoio. Naturalmente tutto ciò genera preoccupazione e paura tra il personale viaggiante considerato l’aumento di tali episodi soprattutto nelle ore serali“.