Presentata ieri sera alla stampa, presso la sede del Distretto sanitario di Sala Consilina, la campagna di sensibilizzazione alla guida responsabile “I tuoi sogni viaggiano con te. Proteggeli” promossa dall’Associazione Onlus La stanza di Gio’ di Sala Consilina, presieduta da Donato Cafaro.

Il progetto, che vede la partecipazione del Centro Servizi per il volontariato della Provincia di Salerno “Sodalis“, il Piano Sociale di Zona Ambito S10, il Liceo Statale di Teggiano e l’Istituto Tecnico Industriale di Sala Consilina è teso a sostenere  in maniera diffusa la cultura della guida responsabile soprattutto tra i ragazzi.

Voglio ringraziare  tutti coloro che si sentono coinvolti in questo progetto – ha affermato Donato Cafaro – e soprattutto le scuole del territorio che hanno mostrato sempre grande interesse nell’affrontare un tema così importante. Tanto ancora ci resta da fare ma se riusciamo ad unire le forze, sicuramente possiamo incidere positivamente nel campo della prevenzione e nella diffusione della cultura della guida sicura“.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il prof. Domenico Cavallone, responsabile del progetto presso l’Istituto “Cicerone” di Sala Consilina, il responsabile del Piano sociale di zona Ambito S10 Antonio Florio, il Presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi, l’assessore alla cultura al comune di Sala Consilina Mimma Ferrari, Giuseppe Pisano come punto di forza dell’Associazione ed il Dirigente scolastico del Liceo Statale di Teggiano Rocco Colombo.

Nella circostanza è stato presentato anche il logo del Progetto “Abbraccia la vita”, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Teggiano.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*