farmacia evidenzaLa popolosa frazione di Sant’Antonio di Sala Consilina tra qualche mese in avrà una nuova farmacia, la quarta della città. Nell’ultimo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Campania infatti è stato pubblicato il decreto del Presidente della Regione che provvede alla nomina della Commissione esaminatrice del concorso pubblico straordinario per titoli per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per l’esercizio privato. La Commissione, presieduta da un professore universitario, e composta, tra gli altri, da due farmacisti designati dagli ordini professionali provinciali, valuterà i titoli presentati e predisporrà la graduatoria di merito dei candidati sulla base del punteggio conseguito. Le nuova farmacie che apriranno in provincia di Salerno saranno 47. Quella di Sala Consilina sarà l’unica nel sud della provincia. Ad renderlo noto è stato l’assessore comunale Vincenzo Garofalo che nella precedente consiliatura, in qualità di assessore alla sanità aveva seguito tutto l’iter burocratico per far si che Sala Consilina ottenesse la quarta farmacia. Proposta approvata poi all’unanimità in consiglio comunale.

“Accolgo con estremo piacere la notizia della nomina della commissione da parte della Regione e ciò significa che in tempi brevi si arriverà anche all’apertura della farmacia. E’ un grande risultato per la nostra città – ha dichiarato l’assessore Garofalo – il merito va all’amministrazione che ha lavorato in maniera impeccabile per poter presentare in tempi rapidissimi tutta la documentazione necessaria per avere l’assegnazione della nuova farmacia in una zona che è in pieno sviluppo sia dal punto di vista abitativo che da quello economico visto che si trova anche nei pressi dell’area PIP”.

L’autorizzazione all’apertura della nuova farmacia sarà assegnata ad un farmacista che ha partecipato al concorso e che rientra in una delle seguenti fattispecie: non titolare di farmacia in qualunque condizione professionale si trovino; titolare di farmacia rurale sussidiata; titolare di farmacia soprannumeraria; socio di società esclusivamente titolare di farmacia rurale sussidiata o di farmacia soprannumeraria.

– Erminio Cioffi –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*