Salvatore Della Luna, promosso al grado di Capitano, da oggi è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Sala Consilina.
Una vita dedicata al Corpo della Municipale quella del Capitano Della Luna, che ha prestato servizio per molti anni a Teggiano, ma anche in altri paesi del comprensorio tra cui Sant’Arsenio e Monte San Giacomo.
Da oggi, invece, toccherà a lui guidare il Comando della città più popolosa del Vallo di Diano, coordinando 3 sottufficiali e 5 agenti e occupandosi di una vasta serie di competenze su un territorio comunale esteso e molto variegato.
Il Capitano Della Luna nel 2022 a Teggiano si rese protagonista anche di un eroico salvataggio. Mentre si trovava fuori servizio, infatti, notò lungo la Provinciale 52 in località Ponte Termini un’auto capovolta in un canale, con l’acqua e il fango che stavano invadendo il veicolo. Senza esitare salvò i tre giovani coinvolti nell’incidente guadagnandosi in quella occasione anche il plauso della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Al Comandante Della Luna gli auguri da parte della redazione di Ondanews per questo nuovo e prestigioso incarico, con la certezza che verrà svolto con l’impegno e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono.