Venerdì 27 gennaio Tonia Cartolano, vice caporedattore di Sky TG 24, presenterà il suo libro “Leadhers” nel Teatro Scarpetta di Sala Consilina, sua città di origine. L’appuntamento, che avrà inizio alle 16.30, è stato organizzato dalla Banca Monte Pruno e da iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Cavallone e del giornalista Ottavio Lucarelli, alcuni ospiti discuteranno con l’autrice. Si tratta di Claudia Benedetti, Vice Presidente dell’associazione iDEE, Francesca Sessa, Referente Parità di genere per la Banca Monte Pruno, e Francesca D’Auria, Referente della European Society of Cardio-Thoracic Surgery. I lavori, coordinati dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, saranno conclusi dal Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.
La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania con il supporto dell’Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano e dell’associazione “I Ragazzi di San Rocco”.
“Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – di presentare il libro di Tonia Cartolano nel Vallo di Diano, un’amica preziosa, una donna di enorme valore e professionalità che, dalla nostra terra, ha spiccato il volo diventando il volto che ogni mattina conduce Sky TG24. Tonia è un esempio di cui andare fieri e visto che quotidianamente siamo impegnati nel dare supporto e vicinanza ai giovani, siamo felici di dare la giusta visibilità nella nostra comunità a chi, con lavoro e sacrificio, ha raggiunto vette importantissime. Un grazie anche ai partner con i quali condividiamo questo evento culturale, in particolare l’Associazione iDEE, un sodalizio nato nel mondo del credito cooperativo che lavora da anni e con grandi risultati a supporto delle donne, promuovendone l’inclusione e la valorizzazione”.