A Sala Consilina sono indette le elezioni per la designazione di 11 Consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani. Hanno diritto al voto tutti i giovani che alla data delle elezioni, fissate per l’8 marzo, siano residenti a Sala Consilina e rientrino nella fascia di età compresa tra i 16 ed i 34 anni. Il voto è personale, libero e segreto e il suo esercizio determinerà l’iscrizione di diritto dell’elettore al Forum dei Giovani di Sala Consilina.

La consultazione avrà luogo nell’Aula Consiliare del Comune in via Mezzacapo 44, al terzo piano. Il seggio resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 19:00 dell’8 marzo e gli elettori dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido.

Potranno candidarsi tutti i giovani aventi diritto al voto, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 febbraio, mediante presentazione di formale richiesta all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in via Giuseppe Mezzacapo 44, secondo piano. Le candidature che perverranno dopo tale scadenza saranno considerate nulle.

La modulistica per la presentazione delle candidature predisposta dalla Commissione elettorale potrà essere ritirata presso la Biblioteca Comunale “Carlo Nisi” (via Cappuccini 10 – 0975.525227 – biblioteca@comunesalaconsilina.it), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30; è altresì reperibile sul sito istituzionale del Comune di Sala Consilina alla Sezione News. Ciascuna candidatura dovrà essere sostenuta da almeno 20 sottoscrittori residenti nel Comune di Sala Consilina e di età compresa tra i 16 ed i 34 anni.

Gli elettori potranno esprimere non più di 3 preferenze, in forma di numero e in sequenza crescente. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito. La carica di consigliere è incompatibile con la carica di amministratore di ente locale e di dipendente dell’amministrazione che indice le elezioni.

– Chiara Di Miele –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano