Domani mattina il mercato settimanale del giovedì ritornerà nel centro cittadino. La nuova allocazione interesserà via Matteotti (dall’intersezione tra le vie Matteotti e De Petrinis fino all’intersezione tra le vie Matteotti e Boschi); piazzetta Garibaldi e via Garibaldi; via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e Giocatori fino all’ex mercato coperto comunale); via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Giocatori e Pisacane fino alla traversa che conduce all’asilo comunale, comprese tutte e quattro le aree di parcheggio fuori strada ivi dislocate.

L’amministrazione comunale con un’ordinanza ha disposto per tutti i giovedì il divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e aree: via Matteotti ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e De Petrinis fino all’intersezione tra le vie Matteotti e Boschi); piazzetta Garibaldi e via Garibaldi; via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e Giocatori fino all’ex mercato coperto comunale ); via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Giocatori e Pisacane fino alla traversa che conduce all’asilo comunale, comprese tutte e quattro le aree di parcheggio fuori strada ivi dislocate).  Le prescrizioni vigeranno nelle seguenti fasce orarie: divieto di transito, dalle ore 7:00 alle ore 14:00; divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7:00 alle ore 16:00.

Ogni giovedì, i flussi veicolari provenienti dalle due periferie contrapposte del capoluogo saranno disciplinati nel seguente modo:

flusso veicolare proveniente da Trinità – all’altezza dell’incrocio Boschi/Matteotti il traffico veicolare sarà canalizzato lungo la traversa Alfisi per poi proseguire lungo la via San Rocco. Per l’occasione e per l’intera periodo di vigenza del divieto di transito nell’area mercatale , in via Traversa Alfisi e via San Rocco, tratto compreso tra l’intersezione con via Giocatori e la prima traversa San Rocco ( corrispondenza incrocio proprietà Paladino) sarà attivato il senso vietato di marcia, direzione San Rocco -Giocatori – Traversa Alfisi.

flusso veicolare proveniente da Sant’Antonio – all’altezza dell’incrocio Mezzacapo – De Petrinis il traffico sarà canalizzato lungo il senso unico di via De Petrinis per poi proseguire lungo Piazza Umberto I, via Roma e Via Boschi. Per consentire il regolare deflusso di quest’ultima corrente di traffico, in via Boschi, fascia oraria 7:00-16:00, sarà attivato il divieto di sosta con rimozione forzata, limitatamente alla sola giornata del giovedì.

Percorso alternativo per i veicoli adibiti al servizio di trasporto pubblico extraurbano: Durante tutto il periodo di vigenza del divieto di transito di cui alla lettera B gli autobus provenienti da Trinità e diretti verso il capoluogo all’altezza dell ‘intersezione L.Sturzo-Tressanti – S.P. 49 saranno dirottati lungo quest’ultima arteria stradale, comunemente denominata Sant’Antonio -Tressanti; gli autobus provenienti da Sant’Antonio e diretti verso il capoluogo all’altezza dell’incrocio semaforizzato di Sant’Antonio saranno dirottati lungo la via S.P. 49. L’area di sosta riservata a tale categoria di veicoli già esistente in via Gramsci, sarà utilizzata come capolinea e per le attività di salita e discesa dei passeggeri.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.