SS 19 TERL’ANAS rende noto al sindaco del comune di Auletta Pietro Pessolano e al Comando di polizia locale l’inizio di attività di rilievi topografici di dettaglio in località Battaglione.

I rilievi vengono effettuati prima dell’inizio dei lavori di ripristino della transitabilità della S.S. 19 delle calabrie”, dal chilometro 46+000 al chilometro 46+100 a seguito del cedimento del versante su cui poggia il corpo stradale del medesimo tratto.

Come si legge dal comunicato “nei giorni feriali, compresi tra il 18 luglio e il 29 luglio p.v., i tecnici della società Contec Costruzioni e Servizi srl effettueranno per conto di ANAS rilievi celerimetrici consistenti nella determinazione di sezioni idrografiche lungo il fiume Tanagro in località Battaglione del comune di Auletta”.

Sono in corso le ultime procedure tecniche – dichiara Antonio Addesso, delegato della protezione civile – che renderanno esecutivo il progetto per il rifacimento del tratto di strada di competenza dell’Anas. Il passo successivo sarà quello di aprire il bando di gara per effettuare i lavori. Purtroppo in questi anni sono stati creati numerosi disagi, ma finalmente siamo giunti a una svolta decisiva e importante per l’intera popolazione“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*