Pubblicato su Youtube il videoclip del brano “Ipocrisia”, portato al successo da Angela Luce e reinterpretato dal cantante ed attore siracusano Carmelo Zappulla. Diverse scene del video-racconto in musica, per la regia di Luciano Filangieri, sono state girate nel suggestivo borgo di Roscigno Vecchia e vedono tra i protagonisti anche l’attore siciliano Tony Sperandeo, conosciuto per i suoi ruoli da “cattivo” in pellicole quali “I cento passi”, “La Piovra”, “Pizza Connection” e “Milano Palermo – Sola Andata”.
“Il video – sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri – non è altro che l’ennesima dimostrazione di come il nostro borgo non sia solo meta per turisti, ma si riproponga all’attenzione del mondo dello spettacolo e di tanti artisti. È la Cinecittà del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.
“Abbiamo scelto questa location perché è un posto stupendo”, aggiunge Zappulla. Per Tony Sperandeo, invece, si è trattato di un ritorno a Roscigno Vecchia 22 anni dopo aver girato alcune scene di “Soldati di pace”.
“Dopo l’Attentato alle Torri Gemelle ci fecero rientrare in Italia – dichiara l’attore palermitano -. Abbiamo continuato a girare le scene nella Caserma di Persano e poi a Roscigno Vecchia e sono molto felice di esservi tornato per girare questo videoclip dopo l’invito di Carmelo, con il quale condividiamo da tanti anni un rapporto di grande amicizia”.
Clicca QUI per ascoltare il brano e vedere il video.