Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria? La storia vi aspetta dal 9 aprile nel nuovo parco a tema Roma World che sorge a due passi da Roma, sulla via Pontina.

Entrare dal Portale e tornare indietro nel tempo di due millenni: ad attendere grandi e piccini c’è il Villaggio dei Legionari. Di fronte al pubblico si stagliano il Castrum, l’Accampamento Militare con le sue torri e fortificazioni e l’Arena dei Gladiatori, dove sarà possibile assistere a spettacoli e sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada, appunto il Gladio (o Rudis in legno) guidati dagli istruttori del Gruppo Storico Romano. Nella Taberna, il ristorante del parco, o nell’area picnic, si mangia come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Il mercato degli artigiani farà scoprire oggetti, costumi e tecniche antiche. Gli amanti dell’outdoor potranno pernottare in tenda nel villaggio godendosi dopo la Cena del Legionario il suggestivo Spettacolo del Fuoco.

Il villaggio è animato dai versi degli animali della fattoria: capre, pecore e mucche nane, simpatici maialini, chiassose oche, papere, galline, conigli, asinelli, oltre a cammelli, pony, lama, struzzi e tartarughe. Sarà possibile nutrirli e imparare a prendersi cura di loro.

Sul bordo dell’accampamento sorge l’Arena dei Rapaci dove si potranno ammirare gli “Spettacoli di Falconeria”: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Un modo per interagire con gli animali, diventando falconieri per un giorno e facendo volare i rapaci al pugno nei boschetti circostanti.

A Roma World i bambini sono protagonisti, in un ambiente sicuro e controllato, possono divertirsi con il parco avventura nel bosco, la nuova funivia zipline, passaggi sospesi e altalene, mettersi alla prova nel tiro con l’arco, o salire per un giro su pony e cammelli.

Chi ama la natura apprezzerà i sentieri del bosco o il Tour Botanico, alla scoperta della biodiversità tra sughere, ginestre, mirti e pezzi di Macchia Mediterranea che avvolgono il piccolo Tempio di Giunone o camminare fino al piccolo Villaggio dei Barbari.

Per gli appassionati di Cinema sarà immancabile la visita allo spettacolare set di Ben Hur, film premiato con 11 Oscar, e la corsa delle bighe ambientata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio: una scena leggendaria della storia del cinema. La Storia ha inizio dal 9 aprile a Roma World!

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.