Tutto pronto alla New Kodokan di San Pietro al Tanagro per il Campo Scuola Estivo Multidisciplinare che si terrà dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio e agosto.
Come spiegato dal Maestro Pietro Amendola, ogni giornata ha un tema e il programma sportivo settimanale prevede tiro con l’arco, basket o rugby, ginnastica ritmica o calcio a 5, pallamano o pallavolo e tennis o ping pong.
Una giornata tipo ha inizio intorno alle ore 9 con l’accoglienza e i giochi collettivi, poi i bambini cominciano a conoscere e praticare la disciplina del giorno ed a seguire la ricreazione in piscina e il pranzo a sacco. Nel pomeriggio ci saranno dei tornei, poi di nuovo i giochi collettivi e la ricreazione in piscina.
I partecipanti sono divisi per fasce d’età e nel primo gruppo rientrano i bambini dai 4 ai 6 anni, nel secondo quelli dai 7 agli 8 anni, nel terzo i bambini di età compresa tra i 9 e i 10 anni e nel quarto i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
La New Kodokan organizza il Campo Estivo da ormai 7 anni con lo scopo di donare ai piccoli studenti momenti di svago e divertimento dopo le fatiche dell’anno scolastico.
Per le iscrizioni bisogna recarsi direttamente in sede in via Mattinelle nella Zona Industriale di San Pietro al Tanagro. Per maggiori informazioni, invece, è possibile telefonare al numero 0975/399436.