La Regione Campania dovrà versare 657mila euro per i container con i rifiuti rientrati dalla Tunisia al Porto di Salerno nei mesi scorsi e successivamente trasferiti a Persano. Questa la prima fattura delle spese dell’operazione da versare alla Arkas, la società proprietaria dei container.
Come si legge su “La Città di Salerno”, la ditta genovese con questi soldi dovrà pagare i costi sostenuti per la sosta dei container al Porto di Salerno prima del trasferimento al sito di stoccaggio di Persano.
I 213 container sono rimasti al Porto dal 24 febbraio al 23 maggio e dal 6° al 14° giorno la spesa da versare è di 13 euro al giorno a Teu, che è la misura standard di lunghezza nel trasporto dei container. Dal 15° al 20° giorno il conto è aumentato a 19 euro a Teu al giorno, mentre dal 24° giorno fino al termine delle operazioni di trasferimento la spesa ammonta a 24 euro a Teu al giorno per giungere ad un totale di 657mila euro.
La Regione ha chiarito che questi costi saranno imputati alla Sra, l’azienda di Polla che aveva provveduto a spedire i rifiuti in Tunisia. Quindi dopo aver saldato la fattura alla Arkas, la Regione attiverà la procedura per recuperare la spesa affrontata a carico della società pollese.
- Articolo correlato: