Prosegue l’impegno della Guardia Agroforestale Italiana sul territorio del Vallo di Diano nell’attività di monitoraggio e segnalazione di illeciti.
La nuova operazione ha interessato in particolare il comune di Sassano dove la Guardia Agroforestale Italiana, collaborando strettamente con l’Amministrazione comunale, ha trovato sulla strada rurale in località Canneto rifiuti costituiti da plastica di vario genere, resti di materiale incendiato, rifiuti assimilabili agli RSU, parti di veicoli in materiale plastico, ferroso e vetro, sacchi di lana grezza, indumenti, calzature e materiale di scarto edile. Il materiale è stato trovato anche nel canale laterale del fiume Tanagro seminascosto dalla vegetazione.
L’operazione è stata condotta dal responsabile locale Marcello La Veglia che ha espresso un plauso al Comune e al sindaco Domenico Rubino da sempre attenti e disponibili a risolvere nell’immediato le problematiche del territorio.
Il Presidente Nazionale Antonio D’Acunto ha espresso soddisfazione per quanto si sta facendo sui territori e ha ribadito la necessita di un’educazione ambientale che parta già dalle scuole.