Rientro oggi tra i banchi di scuola per bambini e ragazzi delle Regione Campania.

Secondo il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che ha formulato gli auguri a studenti e personale, l’anno scolastico inizierà con “grande serenità”.

“Abbiamo in Campania – spiega – il livello più alto di vaccinati nel personale scolastico. Per quanto riguarda la popolazione studentesca siamo al 75% per le secondarie superiori, dunque è ottimo il livello di vaccinazione. Dobbiamo fare uno sforzo per quelle inferiori, per le medie, per stare tranquilli. Procederemo con i tamponi molecolari nelle classi sentinella e manterremo alto il livello di attenzione e controllo. La situazione, in ogni caso, è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere”.

“È un primo giorno di scuola particolare, dopo oltre un anno e mezzo di pandemia che ha messo a dura prova le nostre vite – aggiunge – in particolare quelle dei nostri ragazzi. Ma è anche un primo giorno di scuola carico di speranza. Grazie all’elevato numero di vaccinazioni, possiamo ripartire in sicurezza e tranquillità”.

“Buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, agli operatori e soprattutto un ringraziamento a tutti loro per aver aderito in massa alla campagna vaccinazioni facendo registrare in Campania la percentuale più elevata tra tutte le regioni italiana – è l’augurio conclusivo di De Luca – È stato un atto di grande responsabilità e un esempio per gli studenti. Prima completiamo la campagna di immunizzazione prima potremo riappropriarci completamente della nostra vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.