Riconosce i suoi alunni con le orecchie del cuore. E’ la maestra Caterina Ciccarelli di Montecorice, protagonista insieme alla sua classe, del secondo appuntamento con Superbrain – La Supermenti, il programma dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego e in onda ogni venerdì in prima serata su Rai1.

Cinque supermenti si sfidano in prove impossibili. Persone con capacità mentali straordinarie in gara tra loro, sono giudicate dal pubblico e dalla giuria che ieri sera era composta da Amadeus, Aida Yespica e Roberto Giacobbo.

In ogni puntata si alternano prove diverse, dalla memorizzazione pura al calcolo numerico, al riconoscimento visivo. La maestra cilentana, nella sua esibizione, è riuscita a riconoscere i suoi alunni grazie al suono che il gessetto produce sulla lavagna.

Ogni bambino ha scritto una frase che la maestra ha puntualmente indovinato. Ha raccontato di conoscere tutto nelle espressioni e nei movimenti dei suoi alunni e di aver affinato questa abilità durante un momento difficile della propria vita, quando a causa di una malattia è stata costretta ad un periodo di lontananza dalla scuola.

La giuria in studio ha assegnato all’esibizione 7.3 di punteggio, cifra che sommata al voto del pubblico ha permesso alla Ciccarelli di classificarsi terza tra gli applausi in studio e i post di congratulazioni su Facebook.

Mettersi in gioco aiuta a crescere, qualunque sia l’età – scrive la maestra – un grazie speciale ai miei splendidi alunni, compagni di questa avventura ed alla mia Dirigente che ci ha autorizzati con entusiasmo”.

– Marianna Vallone –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*