La Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania ha istituito il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, nell’intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.
Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video-spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.
I filmati, realizzati secondo le modalità indicate nel bando e la cui durata massima dovrà essere di 3 minuti, dovranno pervenire alla Regione entro prossimo il 27 marzo. Una commissione di esperti decreterà i tre vincitori che riceveranno in premio attrezzature audiovideo e biglietti omaggio messi a disposizione dalla Film Commission Regione Campania, partner dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e la modulistica, è possibile visitare il sito http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/-a-scuola-di-cinema-raccontando-un-monumento.
– Maria De Paola –