“Le pesanti critiche dei dirigenti del Pd regionali e nazionali, attraverso le quali si esprime la totale contrarietà del partito all’attuale Governo della Campania e alla candidatura del Presidente De Luca alle prossime elezioni regionali rendono necessaria una verifica in Aula per comprendere se il Presidente della Giunta goda ancora della fiducia della maggioranza per poter continuare a governare“.
Così i consiglieri regionali campani del centrodestra e la consigliera Maria Muscarà del Gruppo Misto oggi hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Soltanto ieri il Presidente della Regione, nel corso della Festa de l’Unità ad Avellino, ha affermato: “Mi ricandido per dare continuità , fiducia e dignità alla Campania“.
“È da irresponsabili interrompere questa rivoluzione in Campania” dichiara rivolgendosi chiaramente al Partito democratico. Oggi il centrodestra, anche facendo riferimento al rapporto turbolento tra il Pd e De Luca, ha presentato la mozione di sfiducia.