Non hanno perso tempo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sala Consilina e, a poche ore dalla rapina che si è consumata questa mattina nella farmacia di Piazza Umberto I, hanno fermato un uomo ritenuto, allo stato delle indagini, il responsabile.
Si tratta di un 60enne del posto che, fermato in strada dai militari dell’Arma, è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito. In seguito, in attesa della convalida da parte del Gip, sarà trasferito nel Carcere di Salerno.
Ricordiamo che intorno alle 9 di questa mattina un uomo incappucciato ma non armato è entrato nell’attività presente nella centralissima piazza cittadina e ha intimato alla farmacista di consegnargli l’incasso. Poi è fuggito portando via un bottino di circa 600 euro, che sono stati recuperati.
Subito dopo l’increscioso accaduto hanno preso il via le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo, i quali si sono avvalsi anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia e di quelle comunali presenti sulla piazza, visionate dagli agenti della Polizia Locale e fornite ai militari per le indagini del caso.
- Articolo correlato:
Rapina in farmacia a Sala Consilina. Uomo incappucciato fugge con il bottino