Si terra domani, martedì 8 novembre, alle ore 10.15, presso la sala “Mons. Di Liegro” di Palazzo Valentini a Roma, la presentazione della terza edizione del “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” che si svolgerà venerdì 11 novembre presso il Santuario dell’Annunziata di Licusati, nel Cilento.

Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dal Ministero dalla Difesa, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Comune di Camerota, viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale ed in particolare per la loro attività di promozione della pace.

Alla conferenza stampa interverranno il giornalista Vincenzo Rubano, presidente del Premio, il consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale Paolo Ferrara, il Generale di Corpo d’Armata Agostino Biancafarina, Comandante Militare della Capitale, e il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano. Per l’occasione sarà consegnato in anticipo il Premio Nassiriya per la Pace 2016 alla conduttrice Rita Dalla Chiesa e all’atleta paraolimpica dell’Esercito Monica Contrafatto. I nomi degli altri premiati, che riceveranno l’ambito riconoscimento l’11 novembre a Licusati, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperà anche una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo di Camerota.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.