https://c2.staticflickr.com/6/5796/30427133126_e96234e1f4.jpgPresentata alla stampa, presso la sede dell’Ente Provinciale per il Turismo a Salerno, la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum dal 27 al 30 ottobre prossimo.

La presentazione dell’evento, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con la città di Capaccio Paestum, è stata introdotta dall’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, cui hanno fatto seguito gli interventi del vice presidente della Provincia di Salerno Carmelo Stanziola; Patrizia Boldoni delegata ai Beni Culturali della Regione Campania; Sebastiano Maffettone consulente dell’organizzazione culturale per il governatore Vincenzo De Luca e del Direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel.

Il mio primo ringraziamento va alla stampa – ha esordito l’assessore Matera – che, seguendoci, ci permette di far conoscere la nostra azione. Con il Presidente  De Luca stiamo provando a mettere insieme il Sistema Turistico in Campania convinti che il Turismo sia più grande industria della nostra regione. Oggi, grazie anche ad iniziative di altissimo livello come la Borsa mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, siamo convinti che le condizioni di cambiare pagina ci sono e che la Campania possa giocare un ruolo di primissimo piano nella promozione del turismo in campo nazionale ed internazionale”.

https://c1.staticflickr.com/9/8677/30427132686_dffa426311.jpgLo stesso assessore Matera ha annunciato che, per la prima volta nella storia della Borsa di Paestum, quest’anno saranno presenti tre sottosegretari del governo Renzi e, il 28 ottobre prossimo, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.

La BMTA ha voluto dedicare alla città siriana di Palmira  la XIX edizione, tristemente nota per essere stata oggetto delle mutilazioni di due suoi importanti monumenti da parte dell’ISIS nell’estate dell’anno scorso.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.