Presentata alla palestra “Salus” la squadra giovanile “Teggiano Young Boys” per bambini dai 6 ai 9 anni

























presentazione-teggiano-young-boys 1La scuola calcio della Palestra Salus ha presentato nella serata di ieri la squadra di calcio giovanile “Teggiano Young Boys”.

L’attività fisica nei bambini è molto importante e, se condotta regolarmente, aiuta i piccoli a raggiungere e mantenere un adeguato benessere fisico e psicologico. Proprio per questo la Palestra Salus, con l’aiuto dei genitori dei piccoli della scuola calcio, ha deciso di rendere ufficiale la loro attività. La squadra, composta da bambini nati dal 2009 al 2012, parteciperà parteciperà ai campionati federali delle categorie “Piccoli amici” e “Primi Calci”.

Durante l’evento, al quale erano presenti, tra gli altri, lo staff della scuola calcio della Palestra Salus, i dirigenti dell’ASD Valdiano e il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, sono state consegnate le divise ai piccoli che faranno parte della squadra. I kit sono stati offerti dalla “Val D’Argi Oil”, che è anche sponsor ufficiale della “Teggiano Young Boys”.







Lo sport aiuta i bambini sia dal punto di vista relazionale che sociale. Iniziare a fare sport fin da piccoli fa sì che il bambino si senta parte di un gruppo e accettato. Inoltre lo sport insegna il rispetto delle regole che sono poi alla base di buone relazioni sociali e del rispetto verso gli altri.

Già da qualche anno la palestra Salus ha dato vita a questa scuola calcio – afferma Franco D’Elia – ma adesso vorremmo renderla un po’ più ufficiale, grazie anche allo stimolo che mi hanno dato tutti i genitori e soprattutto allo sponsor, Dino di Candia, che ci è stato vicino e ha fornito l’abbigliamento tecnico per i ragazzi. La nostra speranza ora è che anche altri ragazzi, intorno a questo gruppo che già si è formato, possano avvicinarsi al mondo del calcio. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci sosterranno in questa nostra azione“.

Gli allenamenti si svolgeranno tutti i lunedì e mercoledì a partire dalle ore 17.30 presso il campetto della palestra “Salus”, mentre nei mesi invernali verrà sfruttata la palestra dell’Istituto “Pomponio Leto” di Teggiano.

– Paola Federico –

presentazione-teggiano-young-boys 3 presentazione-teggiano-young-boys 4 presentazione-teggiano-young-boys 2































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*