Presentata ieri mattina, presso la Provincia di Salerno, la società “Imperium Audit SpA” che si occupa di consulenza aziendale e della cooperazione, della revisione legale, della consulenza fiscale e del lavoro.

La società formata da 27 professionisti provenienti da tutta Italia con sede a Milano e Salerno ha l’obiettivo di rendere efficiente il processo di revisione per le piccole e medie aziende, che in base al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza approvato lo scorso febbraio, dovranno dotarsi di un organo di controllo quale revisore unico o società di revisione.

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, invitato a partecipare all’evento, ha sottolineato l’importanza della società “Imperium Audit SpA” per coadiuvare il lavoro delle imprese presenti sul territorio.

“L’organo di revisione è una figura che assume un grande rilievo nelle aziende perché ha il compito di intercettare i segnali che possono far emergere una crisi – dichiara Maria Consiglia Viglione, Presidente della società- attraverso l’uso di indici di allerta emanati dall’Ordine dei Commercialisti e Esperti Contabili. Grazie a un lavoro di squadra nelle consulenze è possibile sfidare i mercati e adeguarsi ai ritmi dell’economia globale, spronando imprese e istituzioni a trovare la voglia di progettare”.

Presenti all’evento, fra gli altri, anche il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e Esperti Contabili di Salerno, Salvatore Giordano e il Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno, Antonio Mastrandrea che ha sottolineato la presenza costante della banca al fianco delle imprese per fare rete e ottenere qualità.

– Rosanna Raimondo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*